venerdì 6 settembre 2024

Gal Terre Normanne

 

Viaggio nei 23  
GAL della Sicilia.

               Dopo il Gal Madonie, il GAL Tirrenico Mare e Monti e Borghi, il GAL Etna Sud,   il Gal Rocca di Cerere, ecco il Gal terre Normanne 

 la comunicazione è partecipazione

I Gruppi di Azione Locale (GAL) sono partenariati tra rappresentanti locali, pubblici e privati, creati per favorire lo sviluppo delle aree rurali, finanziati dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura, attraverso il PSR 2014-2022.



Il Gal Terre Normanne ha partecipato alla consegna della Bandiera Lilla al comune di Isola delle Femmine, riconoscimento per quei soggetti pubblici e privati che favoriscono l’accessibilità turistica alle persone con disabilità. La cerimonia è avvenuta al Parco Dune, palestra all’aperto sul lungomare del centro in provincia di Palermo con quattro aree fitness tra cui una dedicata proprio ai diversamente abili realizzata su iniziativa del Gal Terre Normanne con le risorse del Programma di sviluppo rurale della Regione Siciliana, assessorato agricoltura (servizio 3). Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Isola delle Femmine Orazio Nevoloso, il presidente di Bandiera Lilla Roberto Bazzano, il direttore tecnico del Gal Francesco Rossi e il direttore amministrativo Giuseppe Sciarabba.



“Siamo orgogliosi – dicono Rossi e Sciarabba – di avere contribuito a un risultato così importante che coniuga la promozione sociale con il marketing turistico”. Isola delle Femmine è l’unico comune costiero della provincia di Palermo ad avere ottenuto la Bandiera Lilla. Gli altri due comuni nel Palermitano sono Campofiorito e Geraci Siculo. In Sicilia in totale i comuni Bandiera Lilla sono quindici.

Il Parco Dune si estende per 15 mila metri e coniuga sport e divertimento, ma anche un’area ristoro per la degustazione dei prodotti tipici del territorio. Quattro le aree fitness: tre delle dimensioni di dieci metri per dieci, e una di dieci metri per quindici. Le zone sono divise per target di fruizione: adulti, bambini e disabili, più un percorso di calistenics, disciplina in voga nelle spiagge di tutto il mondo. 

--


GAL Terre Normanne - PSR Regione Sicilia
Ufficio stampa-comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...