martedì 10 settembre 2024

“FIERA DEL GUSTO 2024”


             A Villafrati, dal 13 al 15 settembre 2024, all’interno dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, si terrà la “Fiera del gusto 2024, finanziata dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura,  mostra mercato e degustazione di prodotti tipici locali, enogastronomia, teatro, spettacoli culturali, musicali, sfilate folkloristiche ed attività ricreative per i più giovani.

Il “GUSTO” non è solo uno dei cinque sensi ma un tratto distintivo della nostra sicilianità memore di una storia millenaria ricca di contaminazioni.

La Mission della manifestazione è la promozione delle tipicità agroalimentari del territorio, che, attraverso le infinite declinazioni culinarie, prendono vita solleticando il palato.

L’Associazione Fest – Art, promotrice degli eventi ricorrenti nei festeggiamenti del SS. Crocifisso dal 2009, pianifica le attività di marketing volte ad aumentare l’attrattività delle piccole e medie imprese operanti sul territorio, ponendo le basi per uno sviluppo delle attività di produzione e vendita agroalimentare.

Allo scopo di incoraggiare la nascita di nuove piccole realtà produttive, esporranno nella “Fiera del Gusto” attività imprenditoriali di successo, riconosciute come vere eccellenze del Settore Agroalimentare.

Devozione, folklore, musica, divertimento, cultura, gusto….. tutti gli ingredienti di un evento unico in Provincia.

comunicato stampa dell'Associazione

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...