Si svolgerà nei giorni 5 e 6 ottobre 2024 a Leonforte la XLII edizione della “Sagra della Pesca di Leonforte IGP e dei Prodotti Tipici”. E’ già stato pubblicato il programma di una due giorni ricchissima di eventi che vedrà la partecipazione di diversi mondi che condivideranno quella che rappresenta una vera e propria festa collettiva: agricoltura, gastronomia, cultura, turismo, spettacolo, artigianato, storia e tradizione.
Grazie al prezioso contributo ottenuto dall’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, è stato possibile programmare eventi e iniziative promozionali grazie alle quali migliaia di persone raggiungeranno la città di Leonforte.
Sarà possibile degustare l’eccellenza locale rappresentata dalla pesca coltivata nel sacchetto e i tanti presidi slow food che contrassegnano Leonforte come città del gusto e dei sapori.
“Questa edizione della Sagra costituisce un vero e proprio rilancio di una iniziativa nata più di quarant’anni fa. Il contributo della Regione Siciliana e il coinvolgimento del Consorzio di Tutela della Pesca e delle tantissime associazioni partecipanti farà sì che Leonforte torni ad essere meta turistica di punta per la promozione dei prodotti agricoli autoctoni d’eccellenza”, dichiara il Sindaco di Leonforte Avv. Pietro Livolsi.
Nessun commento:
Posta un commento