NON TUTTI ANCORA SANNO CHE...
Così come contemplato dai Reg.UE. tutti gli interventi realizzati attraverso il PSR 2014-2020 e PSP 2023-2027 e comunque tutti gli interventi attuati dall'Assessorato Agricoltura, (finanziati) debbono essere accompagnati da adeguate azioni di informazione e comunicazione.Come è noto tutti I finanziamenti che provengono tramite i fondi europei e/o nazionali e regionali (finanziati con le tasse che i contribuenti europei pagano) servono per sostenere l’agricoltura rafforzandone la competitività sui mercati, migliorandone la qualità, salvaguardando l’ambiente, gestendo il territorio, creando nuove occasioni educative, turistiche, culturali.
Questo impegno va a vantaggio dell’intera collettività, attraverso i cibi che consumiamo, l’ambiente che ci circonda, le risorse naturali che ci aiutano a vivere. E’ importante quindi che non solo il mondo agricolo, ma anche i cittadini sappiano quali sono questi interventi, per quali scopi vengono finanziati.
In base alla normativa stabilita dall’Unione Europea, l’obbligo di realizzare la comunicazione è a cura del beneficiario, il quale, durante l’attuazione di un’operazione, informa il pubblico sul sostegno ottenuto.
L'Assessorato ha attività da diversi anni diversi strumenti di diffusione e comunicazione, per dare l'opportunità di assolvere agli obblighi del beneficiario dei contributi pubblici.
Noi siamo obbligati ad insistere, perchè come afferma il DG "continuiamo a seminare, vedrai che prima o dopo anche dal terreno più arido nascerà un fiore... "
Chiaramente si condividono attività, iniziative, buone prassi, quando queste ci sono...
coordinamento.editoriale@psrsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento