Il programma “Rete Rurale Nazionale 2014-2022” prevede la realizzazione di progetti per incrementare le capacità gestionali delle Amministrazioni nazionali utilizzando strumenti diversi per il trasferimento di metodologie, conoscenze e sistemi procedurali che si siano dimostrati innovativi sia dal punto di vista tecnico che amministrativo a livello nazionale e comunitario.
Nello specifico, la scheda progetto RRN/ISMEA 7.1 - “Capacità amministrativa e scambi di esperienze” riserva un’attenzione particolare alle iniziative di scambio di buone pratiche tra le Autorità di Gestione (AdG) territoriali e degli Organismi Pagatori (OP) su determinate tematiche al fine di favorire il miglioramento della qualità dell’attuazione del PSP (Piano Strategico della PAC) 2023-2027 e l’accrescimento della capacity building istituzionale delle amministrazioni coinvolte nella gestione del PSP stesso.
In tale contesto, è emersa l’opportunità di organizzare un evento al fine di presentare la “Metodologia per il calcolo e l’utilizzo delle tabelle dei costi unitari per l’intervento “w001 - Ristrutturazione e riconversione vigneti” del PSP 2023-2027” elaborata dalla RRN lo scorso maggio e pubblicata sul sito istituzionale della Rete Rurale stessa (https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25743 ). Nel corso dell’incontro, dal titolo “L’utilizzo dei costi unitari nell’ambito dell'intervento “Ristrutturazione e riconversione vigneti” del PSP 2023-2027”, sarà inoltre possibile promuovere un confronto tra le diverse AdG territoriali e gli Organismi Pagatori per avviare le opportune riflessioni al fine di ampliare il campo di azione e i parametri di intervento per un eventuale aggiornamento della metodologia stessa con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il supporto istituzionale della RRN nel contesto dei bandi settoriali PSP previsti in apertura a fine 2024.
Il workshop si terrà in modalità di videocall nella giornata di giovedì 06 giugno p.v. nell’orario 10:00-13:00 tramite la piattaforma digitale Zoom.
i referenti di settore presso le Autorità di Gestione territoriali e gli Organismi Pagatori, principali destinatari delle tematiche oggetto dell’iniziativa, sono invitati a partecipare al workshop tramite iscrizione entro la serata di martedì 04 giugno p.v. al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXBx46OUczXF-5pLe001IJkzu9DLn1IkWvkdVP7Klrso_7PQ/viewform
A seguire, gli iscritti riceveranno una mail di conferma contenente il link di accesso alla virtual room di Zoom, piattaforma che si invita i partecipanti a scaricare.
Nessun commento:
Posta un commento