mercoledì 21 agosto 2024

Valverde Food 2024

 

Valverde si prepara a un weekend di grande festa con “Valverde Food 2024” e la Festa della Madonna.

 

  Il comune su appresta a vivere un fine settimana indimenticabile con due importanti eventi che attireranno migliaia di visitatori. Dal 23 al 25 agosto, la cittadina ospiterà la manifestazione “Valverde Food 2024”, un evento enogastronomico che promuoverà le eccellenze locali con degustazioni di vini, acciughe e altri prodotti tipici siciliani, in concomitanza con la tradizionale Festa della madonna che ogni anno richiama oltre 20.000 visitatori.

“Valverde Food 2024” si aprirà venerdì 23 agosto con un evento musicale straordinario, il concerto di Marco Masini, ospite d’eccezione, che darà ufficialmente il via alla manifestazione con uno spettacolo imperdibile in P.zza del Santuario. La serata promette di essere un grande momento di intrattenimento, arricchito da musica e buon cibo.



Durante tutto il weekend, l’area degustazione sarà animata da numerose aziende vinicole siciliane, che offriranno ai visitatori la possibilità di scoprire e assaporare una selezione di vini locali, accompagnati da acciughe e altre specialità tipiche della tradizione siciliana. Un occasione unica per unire la passione per il buon cibo  con la cultura e la devozione, grazie anche alla contemporanea celebrazione della festa della Madonna, una delle ricorrenze  religiose più sentite di Valverde.
Il sindaco di Valverde, Domenico Caggegi, l’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Filippo Villanova e l’assessore alla Cultura Costantino Lovell Saeli, invitano calorosamente cittadini e turisti a partecipare a questo weekend di festa, all’insegna del divertimento e delle tradizioni. Un ringraziamento particolare va all’Assessore Regionale all’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea, prof. Salvatore Barbagallo e a tutto lo staff regionale e ai dirigenti per il prezioso supporto nella realizzazione dell' evento. Grazie anche alla Regione Siciliana per il sostegno e l’impegno nel promuovere le eccellenze nel nostro territorio.

Con la partecipazione di oltre 20.000 visitatori attesi per la Festa della Madonna e l’incredibile offerta gastronomica “Valverde Food 2024”, questo weekend sarà un momento straordinario per la comunità e per tutti i visitatori che vorranno scoprire le meraviglie enogastronomiche e culturali della nostra terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...