La rete europea della PAC ha lanciato il PEI AGRI Innovation award, con lo scopo di celebrare la grande varietà di Gruppi operativi che hanno lavorato in Europa e i loro risultati.
Un opportunità anche per i Gruppi Operativi finanziati dal PSR SICILIA 2014-2022
Il concorso è aperto a tutti i GO che abbiano concluso la loro attività o che la concluderanno entro quattro mesi dalla scadenza per la presentazione delle candidature (8 febbraio 2024). La premiazione sarà organizzata come parte integrante della Conferenza “EIP-AGRI Operational Groups: Innovation in practice” che si terrà il 7 maggio a Estoril (Portogallo).
Sarà possibile candidare il proprio progetto compilando il formulario online, disponibile nel sito internet della Rete europea della PAC, entro l’8 febbraio 2024.
I progetti potranno essere candidati in una delle sei categorie riportate di seguito:
- Gestione sostenibile delle risorse naturali nelle pratiche agricole
- Modelli di business nelle filiere agroalimentari
- Zootecnia e benessere animale
- Mitigazione e adattamento del cambiamento climatico
- Gestione forestale sostenibile
- Digitalizzazione
Un ulteriore riconoscimento è previsto per il progetto preferito dal pubblico.
Il processo di selezione dei progetti si svolgerà in due fasi:
- La prima fase, con scadenza l’8 febbraio 2024, prevede l’invio delle candidature in una delle sei categorie sopra citate. 30 progetti, tra tutti quelli inviati, saranno selezionati e avranno accesso alla seconda fase.
- I 30 progetti selezionati dovranno inviare del materiale multimediale, sulla base del quale saranno selezionati i vincitori. I video saranno pubblicati nel sito della Rete europea della PAC e saranno aperte le votazioni del pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento