martedì 13 febbraio 2024

A Ragusa si inaugura la Casa delle Farfalle

                                                                                                                            Gianna Bozzali

Il centro storico superiore di Ragusa è pronto a colorarsi di meraviglia per regalare a tutti uno scorcio di primavera. Da mercoledì 14 febbraio al 17 giugno sarà possibile visitare la Casa delle Farfalle.


Si inaugura a Ragusa la “Casa delle Farfalle”, uno splendido giardino tropicale che, ricreando l'habitat ideale delle farfalle, ospiterà centinaia di esemplari in volo provenienti da tutto il mondo. Ad ospitare la Casa delle Farfalle è il “Centro Commerciale Culturale Mimì Arezzo”, sito in via Giacomo Matteotti n. 61, nel cuore del centro storico di Ragusa Superiore. È qui che si potrà vivere la magica emozione dell'incontro dal vivo con le variopinte farfalle in volo continuo, vivendo un'esperienza immersiva unica. Si potrà passeggiare tra la rigogliosa vegetazione che accoglierà il loro libero volteggiare, unendo il proprio stupore alla conoscenza scientifica: la visita sarà infatti anche un’esperienza didattica interattiva che, grazie alla presenza di esperti naturalisti, permetterà di ammirare il loro ciclo di vita e la loro metamorfosi.

 

«Questo evento – commenta l'assessore comunale ai Centri Storici, Giovanni Gurrieri – sarà una coinvolgente occasione che permetterà di vivere la città con lo sguardo ricco di stupore ma anche con l’obiettivo di animare il centro storico, realizzare percorsi e far conoscere anche vie e monumenti caratteristici di questa zona della nostra città».



La “Casa delle farfalle” si inaugurerà mercoledì 14 febbraio alle 10.00 e sarà visitabile fino al 17 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. «È un progetto itinerante che per la prima volta tocca il capoluogo ibleo – spiega Enzo Scarso, organizzatore dell'iniziativa -. Permetterà di avvicinarsi ad un mondo esotico, quello delle meravigliose farfalle e del loro habitat naturale. Sarà una grande emozione, non solo per i piccoli visitatori».  Le prenotazioni per gruppi turistici e scolaresche sono già aperte. Le prenotazioni scuole si effettuano attraverso il contatto telefonico dedicato che risponde al numero 392-7691183

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.lacasadellefarfalle.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...