martedì 30 gennaio 2024

Premio Bilancio di Sostenibilità 2024


Patrizia Petix

La sostenibilità nelle sue diverse declinazioni non è (più) un optional. Per nessuno.

Cos'è il Premio Bilancio di Sostenibilità?

 

Il Premio Bilancio di Sostenibilità è il riconoscimento alle aziende e alle organizzazioni presenti sul territorio nazionale che meglio sanno rendicontare e comunicare gli impegni e le iniziative realizzate in ambito non finanziario, in modo integrale e coerente con la recente evoluzione normativa per l’attuazione della transizione sociale ed ecologica.
In questa terza edizione saranno prese in esame tutte le tipologie di rendicontazione non finanziaria ufficiali, con un focus specifico sul bilancio di sostenibilità per le aziende e del bilancio sociale per gli Enti di Terzo Settore.


Questi sono strumenti che devono superare il mero adempimento normativo ed essere sempre capaci di comunicare con trasparenza, chiarezza ed efficacia la strategia di sostenibilità integrale ESG (ambientale, sociale e di governance) realizzata e il coinvolgimento dei propri stakeholder.
L’iniziativa è promossa da Corriere della Sera   in collaborazione con il partner tecnico NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS.  

Tempi e modalità di partecipazione

È aperta una call pubblica   fino al 23 Febbraio 2024 (termine ultimo per le candidature).

Imprese e organizzazioni possono candidarsi compilando il modulo in fondo a questa pagina.

 
 

FORM

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...