sabato 24 giugno 2023

Premio internazionale alle eccellenze, World best Artists Prize a Palazzo Fatta

 

  

Un premio, un riconoscimento alla creatività, ma anche alla dedizione e alla passione per la propria arte.

                                                         

Tra i premiati gli chef Mariano Carbonetti,   Roberto Cascino, Salvo Piparo, attore, cantastorie, teatro e cinema, Gino Pantaleone, scrittore,  Sergio Pochini, coordinatore eventi e scenografo teatrale; Francesca Vaccaro, regista e attrice teatro; Carlo Guidotti giornalista, editore. Davide Morici, presidente Io compro siciliano, e Nino Sutera, coordinatore European Rural Parliament Italy

 






Mercoledì 21 giugno a partire dalle ore 17, nella prestigiosa cornice di Palazzo Fatta, nel centro storico della città, si è svolta la prima edizione di World Best Artists Prize, ideata e organizzata dalla Fondazione Costanza presieduta da Alessandro Costanza e dal direttore generale Filippo Lo Iacono.

Il premio nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze  internazionali. Alla cerimonia di premiazione, presentata da Antonella Giotti e Martina Panno, ad essere insigniti del premio saranno uomini e donne che si sono distinti per per la creatività 

La commissione tecnica scientifica è costituita dallo storico dell’arte prof.ssa Maria Palladino Padova e storico dell’arte prof.ssa Giada Elsa Tarantino Milano. La Fondazione Costanza si avvale di collaboratori internazionali quali Sweta Jha, titolare della TTITLI Gallery of Madhubani Art di Singapore, Cheon Eob, direttore dell’Haegeumgang Theme Museum del Sud Corea, Madrid Fashion Week a cura di Juan Bautista De La Vera Cruz, Hokomoto Gallery Nigeria e da tante altre personalità leader della cultura internazionale, artisti italiani e provenienti da Francia, Svizzera, Grecia, Polonia, Uruguay, Ecuador ed altri Paesi del mondo.

I premiati, selezionati per il loro percorso  e bagaglio culturale e di esperienze Durante la cerimonia di premiazione sono state assegnate delle menzioni speciali ad artisti siciliani del mondo della cultura, del teatro, del cinema, della musica, scrittura e delle arti culinarie.

A seguire degustazione di prodotti siciliani messi a disposizione da aziende, eccellenze gastronomiche siciliane:

Carbonetti e Cascino chef; Guddo event mozzarelle; Morselli salumi; Sapori di Piana; Cosentino Nicosia Birrificio; Cantine Santantonio.

Sottofondo musicale a cura di dj Manola Bargione.

Interviste e riprese video di Gioele Pennino e il suo staff.

Foto a cura di Salvo Quagliana e Alessandro Burrosi.

Il Sodalizio organizzante, ha premiato importanti personalità della cultura in Spagna, come il Periodista TV, Don Alfonso Merlos, Padre Angel Rodriguez Fondatore di Messaggeri della Pace che ricevette anche il Premio Principe delle Asturie dai Reali di Spagna e tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...