martedì 25 dicembre 2018

A Giuseppina Morelli Presidente della LAPS il riconoscimento di custode dell'Identità territoriale






Fucecchio–Menfi, incontro culturale 

  La  Laps  e la Lurss.Onlus, hanno  sottoscritto una lettera di intenti, finalizzata a future collaborazioni



Si è tenuta alcuni giorni addietro a Menfi,    una manifestazione culturale dal titolo “Il grande animo delle donne”, promossa dalla Consulta delle Donne di Menfi e dalla Libera Associazione Poeti e Scrittori di Fucecchio, con il patrocinio dei rispettivi comuni. 


L'incontro culturale ha visto protagonisti gli scrittori menfitani e i soci LAPS provenienti da Fucecchio e da varie regioni italiane. 
Le responsabili LAPS hanno presentato l'area naturalistica del Padule di Fucecchio e le attività storiche quali il Palio delle Contrade e l'Infiorata ed è stato fatto dono alla Biblioteca Civica di Menfi dei volumi inerenti tali manifestazioni, di una monografia su Fucecchio e di un libro su Arturo Checchi. A loro volta i rappresentanti del Comune di Menfi hanno donato alcuni volumi riguardanti la storia della città e della Regione Sicilia che la LAPS in occasione dell'incontro ufficiale nella sala consiliare del Comune di Fucecchio ha consegnato all’assessore Antonella Gorgerino. 

Al termine della manifestazione  a il dott. Nino Sutera,Direttore  della Libera Università Rurale Saper&Sapor, ha conferito alla prof.ssa Giuseppina Morelli presidente LAPS l'onorificenza di Custode dell'Identità Territoriale in considerazione dell'impegno per diffondere la conoscenza delle eccellenze della propria cittadina Fucecchio.  


Al  Laps  e la Lurss.Onlus, hanno  sottoscritto una lettera di intenti, finalizzata a future collaborazioni












Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...