giovedì 1 febbraio 2018

II° Giornata della Biodiversità Siciliana

 10 febbraio 2018  Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo

La Giornata della Biodiversità Siciliana è una iniziativa promossa dal Movimento Azzurro della Sicilia con l’obiettivo, attraverso il coinvolgimento delle aziende agricole, delle Imprese del settore e dei consumatori, di promuovere una nuova cultura del cibo: dalla produzione al consumo. Per questo motivo, ogni anno, dal 2017 (anno della prima manifestazione) viene svolto questo Evento.

II Movimento Azzurro, con sede sociale in Roma, è un Associazione di protezione ambientale avente caratteristiche di volontariato e di Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale a livello nazionale, riconosciuta dallo Stato ai sensi della legge 349/86.

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, è organizzato in collaborazione con: Associazione Volontari per la Terra –
Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Palermo ed è patrocinato 
dall’ESA – Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana -.

Durante la giornata saranno presenti, oltre alle Aziende siciliane, le Società ed Imprese che potranno presentare i loro Servizi nel settore agricolo.
La manifestazione si svolgerà il 10 febbraio 2018 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo presso lo spazio Tre Navate, dalle ore 11.00 alle ore 23.30.

Per arrivare allo Spazio Tre Navate si consiglia la Metropolitana con arrivo alla Stazione Lolli. dall’uscita della stazione Lolli girare a destra per via Dante (per 564 m.) quindi svoltare a sinistra per via Serradifalco (per 145 m.), girare a destra per Piazza Principe di Camporeale (per 64 m) e da qui a sinistra per via Paolo Gili (per 29 m.) ed arrivo all’ingresso dei Cantieri culturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...