sabato 26 p.v. si terrà a Menfi, un evento di promozione sociale e del territorio organizzato in collaborazione tra realtà diverse che si stanno impegnando su più fronti - imprenditoriale, sociale, culturale - al fine di sostenere l'integrazione e l'inclusione, a beneficio di quei soggetti che necessitano di nuove opportunità per riprendere contatto con una realtà territoriale che può ancora offrire futuro e sviluppo.
La Cooperativa Auxilium di Menfi rappresenta con il suo operato un esempio tangibile di impegno utile a costruire futuro e sviluppo, attraverso progetti come quello attuato con "Conserva i Colori", il marchio sotto il quale i giovani della cooperativa trasformano la produzione agricola del territorio in una eccellenza gastronomica, che afferisce alla tradizione delle ricette con all'innovazione dei sistemi di produzione.
La locandina in allegato vi darà modo di conoscere i partner istituzionali e le aziende sostenitrici dell'iniziativa, con un programma di attività che permette ai partecipanti di interagire con le aziende del territorio mediante una degustazione, un laboratorio sul cous cous aperto a tutti, ed una cena finale dove nel menù si potranno assaggiare tre varietà di cous cous preparati da tre autori, che rappresentano l'incontro di culture differenti integrate nel retaggio storico della nostra isola.
Durante la serata alcuni esperti del settore terranno dei brevi interventi, attraverso i quali sarà possibile conoscere alcuni aspetti inerenti gli argomenti sull'agricoltura e la promozione dei prodotti di eccellenza.
Trattandosi di un evento rivolto al sociale, la partecipazione prevede un costo davvero minimo, che sarà devoluto interamente alla cooperativa di cui sopra a sostengo delle iniziative future e delle spese di organizzazione per l'evento.
Vi esorto, pertanto, ad aderire per testimoniare l'impegno comune a sostenere e credere nello sviluppo del territorio in maniera reale per il bene futuro di tutti noi, delle generazioni avvenire, attraverso la partecipazione attiva e sostenendo questa iniziativa insieme a coloro che si adoperano per una causa che ci vede tutti coinvolti in un bene comune dove rimane la massima per la quale ...
"IL TERITORIO SIAMO TUTTI NOI!"
Un caro saluto.
Giovanna.
(in locandina tutti le modalità di prenotazione e raggiungimento della location)
Nessun commento:
Posta un commento