ninosutera
Con la pubblicazione delle graduatorie da parte dell'Assessorato Agricoltura a valere sulla misura 1.1 del PSR 2014/2020 l'Ente di Sviluppo Agricolo, essendo stato l'unico Ente strumentale della Regione Siciliana a partecipare al bando della Misura 1.1. sulla formazione, è stato inserito tra quelli ammessi a finanziamento
Un risultato straordinario,
coordinato dalla Direzione Generale dell'Ente Sviluppo Agricolo e pianificato dalla nuova governace dell'Ente.
In tanti, in questi ultimi anni hanno scritto di tutto e di più, evidentemente tratti in errore,
per manifesta superficialità dilagante.
A oggi, ed è un’ipotesi generalmente condivisa, per crescere e competere in un’economia globale è sempre più necessario investire in conoscenza, nella elaborazione di idee innovative e nella valorizzazione dei beni immateriali. Per esempio la tutela dell’ambiente, dei consumatori, costituisce una delle tipologie di risorse immateriali fortemente caratterizzanti l’attività agricola.
Animare un territorio, non è solo una questione di trasmissione di conoscenze e informazioni, ma è soprattutto lo sviluppo di metodologie innovative, la riorganizzazione sociale ed economica del territorio stesso, tali da rimuovere i vincoli allo sviluppo ed affrontare in termini nuovi ed adeguati le opportunità.
Un’ agricoltura moderna, competitiva e sostenibile ha bisogno di operatori agricoli con un sempre più importante patrimonio di competenze : la misura 1.1 del PSR Sicilia finanzia interventi di formazione specifica nel settore agricolo, zootecnico e forestale.
Il bando, promosso dal Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana , è cofinanziato dalle risorse comunitarie FEASR ( PSR Sicilia 2014/2020 ).
La misura prevede l’implementazione di percorsi di formazione degli operatori agricoli sulle diverse aree focus individuate dal bando
Nessun commento:
Posta un commento