giovedì 19 dicembre 2024

Le Diocesi di Sicilia promuovono il Pranzo sociale in favore degli indigenti


Parte domani 20 dicembre 2024 per protrarsi fino al 6 gennaio 2025 il progetto “PRANZO SOCIALE IN OCCASIONE DELLE FESTE NATALIZIE”, che vede coinvolte le diocesi di Sicilia. Con esso si mira a valorizzare i prodotti agricoli, agroalimentari ed enogastronomici tipici della Sicilia in occasione dei pranzi o cene sociali che vengono offerti per le feste natalizie in special modo alle persone sole o alle famiglie indigenti. Tali attività vengono svolte in diversi luoghi, in alcuni casi anche nelle Chiese come segno di attenzione delle comunità cristiane verso persone in qualche modo svantaggiate.


 

L’iniziativa sarà realizzata attraverso l’impegno di tanti volontari che già prestano la loro opera attraverso le Caritas diocesane o parrocchiali e da altre associazioni cattoliche, ma richiede un notevole impegno economico per l’acquisto delle materie prime alimentari e il loro confezionamento e preparazione.

Per tale motivo il progetto è finanziato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea – Dipartimento regionale dell’Agricoltura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...