L’European Food Safety Authority (EFSA) ha pubblicato un aggiornamento del DRV Finder, strumento che fornisce un accesso rapido e semplice ai valori di riferimento nutrizionali (DRV), basati su una popolazione sana, che variano in base allo stadio di vita e al genere.Hanno molti scopi, come la valutazione della qualità nutrizionale delle diete di individui o gruppi, la creazione di linee guida nutrizionali, l'impostazione di valori di riferimento per l'etichettatura degli alimenti e per lo sviluppo di politiche nutrizionali e alimentari Il DVR è destinato agli utenti finali, come professionisti della nutrizione e della salute, gestori del rischio, decisori politici, produttori di alimenti e scienziati.
I l DRV Finder* è uno strumento interattivo che fornisce un accesso rapido e semplice ai valori di riferimento dietetici (DRV) dell'EFSA per i nutrienti. È destinato agli utenti finali di questi valori, come professionisti della nutrizione e della salute, gestori del rischio, decisori politici, produttori di alimenti e scienziati.
I DRV sono valori di riferimento nutrizionali basati sulla scienza per popolazioni sane . Variano in base allo stadio di vita e al genere. Hanno molti scopi, come la valutazione della qualità nutrizionale delle diete di individui o gruppi, la progettazione di diete (ad esempio pasti scolastici), la creazione di linee guida nutrizionali, la consulenza dietetica, l'impostazione di valori di riferimento per l'etichettatura degli alimenti e per lo sviluppo di politiche nutrizionali e alimentari.
Nessun commento:
Posta un commento